Eccellente prestazione! Pian delle Rose sul podio nel concorso “Miglior rosato del Mediterraneo”
Dopo la prima tappa tenutasi ad Altomonte (CS) del 7° Concorso Miglior rosato del Mediterraneo, ideato e diretto da Tommaso Caporale, si è svolta a luglio a Cisternino (BR), nell’ambito dell’appuntamento Borgo Divino in Tour 2023, la seconda tappa, nella quale a giudicare i vini sono stati gli esperti Mario Ferraro, sommelier già coordinatore delle Strade del vino e dei sapori della Calabria, Francesco Soleti, assaggiatore enologo e tecnologo alimentare e Sandro Romano, giornalista e critico enogastronomico.
Siamo entusiasti di condividere con tutti voi la notizia straordinaria e di grande orgoglio per la nostra azienda vinicola, che il nostro amato vino aglianico IGP Calabria, Pian delle Rose, ha ottenuto il secondo posto in questo prestigioso concorso!
La nostra dedizione alla qualità e all'eccellenza ha ricevuto un riconoscimento importante da parte di esperti e giudici del settore. La competizione è stata impegnativa, ma Pian delle Rose ha saputo distinguersi con la sua raffinatezza, l’equilibrio di aromi e il gusto inconfondibile. Il secondo posto è un risultato straordinario che ci riempie di gioia e ci spinge a perseguire con ancora più impegno
la nostra missione di creare vini unici e memorabili. È merito del nostro team dedicato, dell'impegno costante nella produzione e delle cure meticolose in ogni fase del processo vinicolo.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, dai viticoltori che hanno coltivato le nostre preziose viti alle persone coinvolte nella vinificazione e il team tutto di Tenuta del Castello.
Il riconoscimento alimenta la nostra passione nel realizzare un vino sofisticato ed elegante, dal gusto fresco e sapido, con gli aromi intensi tipici dell’Aglianico, che coltiviamo su questo magico pianoro da cui il vino prende il nome.
#piandellerose #vinorosato #migliorosatodelmediterraneo #secondoposto #podio #igpcalabria #viniunicisenzatempo